Mathieu Van Der Poel si ricorderà a lungo la giornata di ieri. Dopo aver dominato nei primi sei giri della quinta prova di Superprestige, il neocampione europeo è stato vittima prima di una foratura e poi di un problema meccanico, chiudendo la corsa al terzo posto. Oltre al danno, per il talentino neerlandese è arrivata anche la beffa visto che, subito dopo aver tagliato il traguardo, si è recato in ospedale per controllare le condizioni del suo ginocchio.
Gli esami medici a cui si è sottoposto hanno evidenziato una profondo ferita al ginocchio che ha richiesto alcuni punti di sutura. Van der Poel ora sarà costretto a qualche giorno di riposo forzato ed i tempi di recupero sono ancora incerti. Al momento non sembra comunque essere a rischio la sua presenza al via della quarta prova di Coppa del Mondo. in programma a Bogense domenica 19 novembre.
Seguici
è incredibile il talento di questo ragazzo, la facilità con cui chiude quasi tutte le gare dopo il primo giro, quest’anno senza le due cadute sarebbe a 16 vittorie su 17 , penso che tra qualche anno anche il pubblico su strada potrà ammirare , pagherei per vederlo già al fiandre o alla roubaix o allla liegi da subito, wout van aert anche lui grande talento , ma il suo più grande problema è quello di essere nato nell’epoca di mathieu VDP, anche se ha vinto due mondiali chi ha visto le gare sa chi era ed è il più forte tra i due, l’anno prossimo me lo aspetto dominatore anche mtb per puntare poi alle olimpiadi
È vero VDP e Van Aert sono due fuoriclasse,sia per il ciclocross che anche per la strada,penso